Corso online sul metodo Kanban

Tutto quello che avresti voluto sapere su Kanban e non hai avuto la possibilità di chiederlo. Corso per ottimizzare e gestire i problemi del lavoro, il loro flusso e le squadre di lavoro, riducendo i COSTI !




A cosa serve Kanban Method ?

  • ridurre gli sprechi e conseguentemente i COSTI - OBIETTIVO MENO COSTI
  • gestire gli errori nella realizzazione di un prodotto o servizio - OBIETTIVO MENO ERRORI
  • sviluppare una cultura del miglioramento continuo (Kaizen) nei Team di lavoro e nel singolo - OBIETTIVO PIU' FELICITA'

Kanban Method da dove nasce: si sviluppa dall'ambiente LEAN. Ideato, implementato e ottimizzato da D.J. Anderson della LEAN KANBAN UNIVERSITY come naturale sviluppo del Modello Toyota Production System.

A chi è rivolto Kanban Method: a tutti coloro che vogliono organizzarsi meglio. La LEAN nasce per la produzione, amministrazione e commerciali, nessuno né sta fuori! Kanban Method va oltre o precede la LEAN o SIXSIGMA Green Belt o Black Belt; va oltre se hai bisogno di zoomare un aspetto LEAN o SIXSIGMA, precede se vuoi cambiare la cultura.

D.J. Anderson ha affinato, trasformato e finalizzato un modello AGILE e versatile per tutte le imprese e i ruoli aziendali, dall'amministrazione, al commerciale, alla produzione snella e AGILE.

Per la grande o piccola azienda, per il terziario, i servizi e la formazione. 

La peculiarità del Metodo è la Kanban Board, ossia uno strumento visivo dove viene rappresentato sia il processo che il flusso di lavoro. La Kanban Board identifica anche le persone coinvolte nel processo. La Kanban Board è uno stimolo per tutte le persone del gruppo coinvolto nel processo di lavoro. 

Quando Kanban è correttamente applicato, si ottengono risultati migliorativi in tutti gli ambiti, senza investire risorse economiche per cambiare ruoli o processi produttivi già in corso. Si parte da ciò che c'è e lo si migliora!

Se vuoi accedere a due lezioni gratuite registrati nel box in alto a destra.

Per proseguire nella visione e accedere a tutti i contenuti del corso, inviare una mail a: info@silviobartolomei.it







Sei già iscritto? Accedi
Non sei ancora iscritto? Registrati